Accordi DiVersi - III edizione Una Poesia per la Rinascita.

L’Associazione Rinascita Culturale, della Repubblica di San Marino, è lieta di presentare “Accordi DiVersi”, la III edizione del Concorso di poesia “Una poesia per la Rinascita”.

 

Siete pronti a lasciarvi ispirare dalle note e dalle melodie per creare versi che catturino l’anima della vostra canzone preferita? Il nostro contest invita poeti di ogni livello a condividere le loro esperienze più emozionanti legate alla musica attraverso la poesia. Che si tratti di un momento di gioia, di tristezza o di puro incanto. Le poesie possono essere ispirate a qualsiasi genere musicale e a qualsiasi canzone che abbia toccato il vostro cuore.

 

Il concorso è diviso in categorie secondo tre fasce di età:
– concorrenti di età uguale o inferiore a 13 anni;
– concorrenti di età compresa tra i 14 e i 20 anni;
– concorrenti di età maggiore o uguale ai 21 anni.

È possibile partecipare al concorso con una singola poesia, senza limiti di lunghezza, in formato .pdf, .doc o .docx, che abbia come tema la musica, da inviare alla mail [email protected]

 

I partecipanti possono allegare alla poesia, a loro discrezione, il link a una canzone che porti in musica le stesse sensazioni della propria poesia, oppure che è stata di ispirazione nella scrittura. Si vuole specificare che la canzone scelta non sarà un criterio di valutazione da parte della giuria ma il veicolo attraverso cui il concorso vuole connettere le due arti.

 

In fondo alla poesia è necessario inserire:
-Nome
-Cognome
-E-mail
-Recapito telefonico
Nel caso di partecipanti minorenni si richiedono anche i dati di un genitore/tutore. Partecipando al concorso si sottintende l’accettazione a livello della privacy.

Le poesie potranno essere inviate a partire dal 13 Maggio 2024 e tassativamente entro e non oltre il 1 Agosto 2024.

La premiazione avverrà il giorno 8 settembre 2024 a Torraccia, presso il Parco Montelupo di Domagnano (Repubblica di San Marino). Maggiori informazioni o aggiornamenti saranno comunicati tempestivamente tramite e-mail o telefono ai partecipanti.

Si ricorda inoltre che non è possibile accedere al concorso se vincitori dell’edizione precedente. Saranno comunque graditi interventi e spunti riguardanti musica e poesia, segnalando nell’oggetto della mail l’eventuale non partecipazione al concorso.