L’Associazione Symbol in collaborazione con l’Associazione ASDOS, Rinascita Culturale e il Dott. Gianmaria Baldo destineranno euro 7.500 per aiutare le donne del territorio che hanno o hanno avuto il cancro al seno.

 

In particolare euro 6.000, il ricavato del Symbol Remember, sanno destinati per:

  • dare un contributo per acquisto parrucche;
  • sostenere sedute di linfodrenaggio per problemi di linfedema;
  • organizzare corsi riabilitativi NIA, per il benessere psicofisico*.

Per poter accedere al contributo, è necessario essere residenti a San Marino o iscritte all’ASDOS e  avere i limiti reddituali indicati nella legge 64/2009: il reddito familiare deve essere di massimo euro 8.500 pro capite**.

 

Oltre al ricavato dell’evento, si affianca il fondo Dott.ssa Giovanna Bruschi, intitolato alla nota pediatra Riminese, che nasce con l’intento di supportare una paziente oncologica nel proprio percorso di cure, in particolare nella cura del tumore mammario. 

Tale iniziativa è rivolta sia alle pazienti sammarinesi che italiane con la volontà di abbattere ogni confine e valorizzare l’unione necessaria per un obbiettivo comune, mettendo al centro le persone.

Per poter accedere al contributo, è necessario avere i limiti reddituali indicati nella legge 64/2009: il reddito familiare deve essere di massimo euro 8.500 pro capite.

Se si hanno i requisiti e interessati

*le sedute sono iniziate a settembre 2023. Se non sei riuscita a partecipare, contattaci +39 339 8208392 (Tiziana) o +39 331 8397044 (ASDOS)

**le iniziative saranno portate avanti fino alla fine dell’importo del fondo. 

*** Queste informazioni hanno finalità inerenti al progetto, non saranno divulgate e rispettano la legge sulla privacy n.171/2018 (legge europea del 2016).